NOVITA' FSGC

"Sfidare l'impossibile”
il filmato multimediale dedicato alla storia del calcio sammarinese
spegne la prima candelina.
.
Il 12 novembre, per il TITANUS MUSEUM e per la FEDERAZIONE SAMMARINESE GIUOCO CALCIO è un giorno importante. Un anno fa – quale frutto di una felice intuizione e preziosa collaborazione - “nasceva” il filmato multimediale:
Sfidare l’impossibile. L'incredibile storia del calcio sammarinese
Un traguardo importante. Un anno fatto di emozioni, incontri e scoperte. Un anno dove, i visitatori provenienti da ogni parte del mondo, curiosi di conoscere la storia di uno sport, hanno scoperto anche l’anima stessa di un Paese. Raccontare la storia del calcio sammarinese significa raccontare una sfida, una passione, una comunità che, pur piccola, ha saputo farsi grande attraverso l’impegno, la dedizione e il sogno.
Pienamente soddisfatti dei risultati conseguiti, sia per gli ingressi al Museo sia per gli acquisti di gadget dedicati alla Nazionale di calcio presenti nel Corner Shop, in occasione del primo anniversario, siamo noi a farvi un regalo, anzi, un doppio regalo!
Il 12 novembre 2025, per l’intera giornata, potrai vedere gratuitamente l’opera multimediale “Sfidare l’impossibile. L'incredibile storia del calcio sammarinese” ed in più, riceverai un simpatico gadget della FSGC.
Quindi buon compleanno, viva il calcio, viva San Marino e ti aspettiamo al TITANUS MUSEUM.
Il Titanus Museum
potenzia l’offerta multimediale con
“L’incredibile storia del calcio sammarinese”
----------------------------------------------------------------------------------------------
Al Titanus Museum, oltre l’opera multimediale “La storia della Repubblica di San Marino dalle origini ad oggi”, si può visionare il nuovo ed appassionante racconto dedicato alla storia del calcio sammarinese. Si, la proficua collaborazione tra la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ed il Titanus Museum ha portato alla realizzazione di un’opera multimediale dal titolo:
“Sfidare l’impossibile. L’incredibile storia del calcio sammarinese”
E’ quindi possibile vedere la storia immersiva e coinvolgente che ripercorre tutti i passaggi fondamentali del movimento calcistico nella Repubblica di San Marino. Dai primi abboccamenti, circa un secolo fa, fino ai giorni nostri e passando – ovviamente – dalle pietre miliari: l’ascesa di Massimo Bonini, i debutti in campo europeo di club e Nazionale, il successo con il Liechtenstein ed i record raccolti entro e oltre i confini nazionali.
Tutto fruibile in un’opera innovativa con voci narranti, testimonianze dei protagonisti, video, foto e materiali multimediali per conoscere la storia secolare del calcio nella Repubblica di San Marino. Un appuntamento per tifosi, amanti del calcio ma anche una splendida curiosa opportunità per i turisti.
Inoltre nel Museo trova spazio anche una sezione con cimeli significativi del calcio sammarinese e nel Corner Shop è stato realizzato un “angolo“ dedicato all’abbigliamento, agli accessori ed ai gadget ufficiali della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.
TITANUS MUSEUM
non è un Museo… è una esperienza emozionante!