fbpx

Perché siamo differenti

perchè-titanus-museum-è-differente

Finalmente il nostro progetto è diventato realtà.

Dopo mesi di lavoro e sacrifici, siamo fieri di invitarvi nel museo multimediale Titanus Museum interamente dedicato alla storia e alle tradizioni di San Marino.

Conoscere la nostra storia, riviverla e condividerla con i turisti, è stato l’obiettivo che ci ha dato la forza di affrontare le tante difficoltà che un simile progetto porta con sé, compresa quella che il destino ha posto sulla strada di tutti noi negli ultimi mesi.

Forse non è un caso!

Rivedendo in questi giorni la nostra storia proiettata all’interno del museo, ci siamo resi conto che questa è una sfida non molto diversa da quelle che hanno dovuto affrontare i nostri antenati.

Loro hanno messo in campo la forza, il coraggio e l’abilità diplomatica per conquistare e mantenere la libertà e –  durante l’ultima guerra – hanno dimostrato una commovente solidarietà verso i rifugiati che scappavano dai bombardamenti della costa e del circondario.

Ecco il senso del nostro museo multimediale: non solo stupire e intrattenere, ma anche imparare dalla nostra storia millenaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>